Robo Advisor Italia

Aggiornamento del 15-03-2017

In questo breve Report di oggi, facciamo un velocissimo aggiornamento sul quadro tecnico dell'Indice Azionario Ftse Mib Italia.

In particolare, per chi lo avesse perso, aggiorniamo il Report Precedente del 10-03-2017.

Partiamo da un semplice grafico a linea sul Ftse Mib Italia tratto dal sito Ilsole24ore.

(mi piace ogni tanto mettere link esterni piuttosto che grafici tratti da piattaforme perché è anche giusto che gli utenti navighino sui siti validi di informazione finanziaria)

robo advisor italia

robo advisor Italia

Rispetto al precedente Report il quadro tecnico non è cambiato.

Dal punto di vista dell'analisi tecnica ci troviamo sotto la resistenza Ftse Mib in area 19'800/20'000 punti.

Al momento l'Indice azionario italiano Ftse Mib non ha fornito alcun segnale.

Ma, se ricordate il report precedente citato sopra, il nostro Robo Advisor Italia segnala una possibile rottura rialzista di tale soglia di resistenza.

Ribadiamo che al momento, anche se le probabilità sono per un break-out rialzista, non vi è stato ancora il segnale tecnico.

In base ai calcoli del nostro Robo Advisor Italia, l'indice azionario italiano Ftse Mib ha una forza pari a +100/100 rialzista.

Primo eventuale target rialzista area 21'000 punti circa.

Staremo a vedere nelle prossime sedute di Borsa se il mercato seguirà lo scenario piu probabile (rialzo) o quello meno probabile (ritracciamento) ma non impossibile.

In Borsa nulla è sicuro!

Valore in Borsa è un sito di ricerca quantitativa ma anche se basato su calcoli matematici, algoritmi, robo advisor, non vi è alcuna certezza che gli scenari considerati piu probabili (ex ante) si verifichino realmente (ex post).

Infine, su suggerimento di un mio caro amico e lettore del sito, abbiamo deciso di introdurre alcune novità e cambiamenti.

Ci saranno:

  • report didattici, non solo in area Finanza ma anche Assicurazioni;
  • news e attualità non necessariamente legati alla Borsa;
  • maggiore spazio alle criptovalute;
  • notevole sviluppo area a pagamento (dopo Aprile 2017) con 4 tipologie di portafoglio: market neutral, etf, portafoglio long USA, trading opportunities.

Maggiori dettagli saranno dati nelle prossime settimane.

Ringrazio comunque anticipatamente chi volesse dare suggerimenti per migliorare i servizi dato che siamo in piena fase start-up.

Leggere attentamente il disclaimer.

Iscrizione gratuita alla newsletter al seguente link.